ASTI: E' in arrivo il Pellegrinaggio Regionale dei Popoli

Calendario
Altritasti
Data
Dom 16 Giu 2024 10:00 - 17:00

Descrizione

Asti ospiterà il Pellegrinaggio Regionale dei Popoli. Domenica 16 giugno la nostra città sarà capitale di tutte le comunità etniche cattoliche che si ritroveranno nella nostra Diocesi per un appuntamento che parla di condivisione, fede, ma anche festa. Promosso dal coordinamento regionale Migrantes del Piemonte e della Valle d’Aosta l’incontro vede partecipare ogni anno in una sede diversa centinaia di pellegrini.
Tema di questa edizione, “Dio cammina con il suo popolo”, riprende il titolo del messaggio di Papa Francesco per la 110ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebrerà domenica 29 settembre.

Si comincia alle 10 in piazza San Secondo dove i pellegrini saranno accolti dal vescovo Marco Prastaro, dal sindaco Maurizio Rasero e dal coordinatore regionale Migrantes Sergio Durando.
Seguirà, alle 11,15 la catechesi in più di 10 lingue in diversi spazi del centro cittadino.
Alle 12.30 i pellegrini confluiranno nel cortile del Seminario vescovile per il pranzo condiviso e per un momento di festa all’insegna di canti e balli dal mondo a partire dalle 14.30. La giornata si concluderà in Cattedrale dove, alle 15.45, monsignor Prastaro presiederà la celebrazione eucaristica animata dal coro multietnico di Torino.

L’iniziativa è aperta a tutti i fedeli che desiderano condividere un importante momento di fraternità e celebrare insieme il nostro essere popolo in cammino con la presenza rassicurante di Dio, Padre di tutti i Popoli.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino