Su suggerimento di Piero Angelo Tartaglino di Costigliole d’Asti, ospitiamo un intervento di Stefano Montanari, Direttore Scientifico del laboratorio Nanodiagnostics di Modena, pubblicato su Arpat News (periodico dell’Agenzia regionale toscana per l’Ambiente) del 10 Maggio 2006.


Il 23 e 24 Ottobre, il prof. Connett sarà ad Asti per un tour di incontri pubblici nelle sale dell'amministrazione provinciale e di alcuni istituti scolastici: un'occasione da non perdere ... Ne approfittiamo per riproporre un articolo/intervista pubblicato su AltritAsti a Febbraio e quanto mai attuale.
La scorsa estate, l’onda lunga del proficuo lavoro formativo ed informativo sviluppato dai molti Comitati locali (nati per discutere le ipotesi di impianti a biomasse nell’astigiano), pareva avere delineato una situazione serena e scongiurato l’ipotesi che la nostra provincia potesse candidarsi ad ospitare quel termovalorizzatore “in pectore” (previsto, in comune, con tutte le province piemontesi, escluse Torino e Cuneo).