Seconda assemblea per il futuro del "Diavolo Rosso"

Stampa

Riceviamo dall'Associazione Diavolo Rosso di Asti:

Lo scorso 22 Dicembre si è tenuta la seconda riunione collettiva per discutere del futuro del Diavolo Rosso. Se il tema principale della prima assemblea era la chiusura del locale e la cessazione delle sue attività, a 13 giorni di distanza, alla luce della grande partecipazione e delle numerose manifestazioni di sostegno, il leitmotiv della serata è stato: “proviamoci ancora”. Ma “come” ?

Innanzitutto per quanto concerne la questione più spinosa, va rilevato che dopo il 9 dicembre abbiamo ricevuto alcune proposte, attualmente al vaglio, da parte di soggetti disposti a rilevare la gestione, al fine di trovare la soluzione che meglio si sposa con la vocazione del Diavolo.
Indubbiamente questa è una prima difficoltà che tuttavia potrebbe essere superata con una campagna di sottoscrizione attraverso l’acquisto di una o più quote di importo pari a 50 €, mantenendo ed incentivando il classico tesseramento annuale, in modo da rendere più appetibile ad un potenziale gestore assumere la conduzione del locale così sgravato dai costi d’affitto. Tali forme di autofinanziamento auspichiamo si traducano in un maggiore coinvolgimento dei sostenitori, stimolandoli a divenire parte sempre più attiva nella vita dell’associazione: rinsaldare il legame e dare spazio a quanti aspirano a contribuire fattivamente alle varie attività sarà uno degli obiettivi principali della nuova stagione.

A tal proposito il Diavolo apre le porte a chiunque voglia spendersi sia nella programmazione artistica sia nella tradizionale attività di volontariato: è nostra intenzione intensificare la collaborazione con quelle realtà culturali cittadine che altrove faticano a trovare spazio, con l’obiettivo di migliorare ed eventualmente ampliare la programmazione collocandola al di fuori delle serate tradizionali; pertanto è gradita l’occasione per invitare tutta la cittadinanza con cognizione di causa a partecipare alla riunione che si terrà mercoledì 7 gennaio 2009 alle ore 21 per discutere il calendario degli eventi per i prossimi mesi.

In attesa di un nuovo gestore è più che mai d’attualità il tema del volontariato per cui a fine serata è stata raccolta la disponibilità di un buon numero di persone disposte a dare una mano sia per quanto riguarda il servizio ai tavoli, sia per le altre mansioni previste dal normale esercizio: tuttavia per garantire una migliore rotazione fra i volontari vi invitiamo ad aderire contattandoci personalmente oppure scrivendo a mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A breve sarà nostra cura contattare tutti gli interessati per definire meglio i ruoli e le forme di collaborazione in vista delle prossime serate.

Infine comunichiamo che nel mese di gennaio in data 13 – 20 e 27 si terranno altrettante cene il cui ricavato andrà a sostegno del Diavolo Rosso.