Altritasti: 12 anni, portati bene...

Stampa

La goccia scava nella roccia. Non con la forza, ma goccia a goccia: il tempo e la pazienza possono portare a grandi risultati. Sì, questo incipit può rappresentare al meglio l'ennesimo compleanno del nostro piccolo progetto di informazione sociale orientato a suggerire stimoli per il cambiamento di stili di vita, di consumo, di vicinanza comunitaria: Altritasti è entrato nel suo dodicesimo anno di pubblicazione. E dodici anni mica son bruscolini...

In redazione è sopraggiunta una bella (buona?) torta di nocciole tonde gentili delle Langhe, con qualche candelina e una scritta di zucchero a velo: "la vostra gentilezza sia sempre tosta". E' il miglior augurio che ci potevate donare e per noi suona come un complimento perchè non crediamo siano solo aggettivi legati all'ingrediente nocciola. Grazie.

Ci lasciamo alle spalle 11 anni di lavoro, articoli, opinioni, idee, progetti, avvisi, segnali, scoperte. C'è un mondo che cambia (piano) e non sempre in meglio. Ma questa è la vita e noi - noi tutti - sappiamo che le buone intenzioni prima o poi vincono.
Per cui bando alle ciance, assaggiamo la prima fetta di torta e alziamo i calici: Altritasti inizia il suo dodicesimo percorso e la meta è un nuovo mondo. Vi par poco ?

Perchè la goccia scava nella roccia. Non con la forza, ma goccia a goccia: il tempo e la pazienza possono portare a grandi risultati.

Già detto ?

Allora: siate goccia anche voi. Siate colibrì in volo sulla foresta incendiata.
Avanti. Che noi vi accompagniamo.

Come sempre! ...