Ninfa di Langa: un simbolo d'arte al femminile ci osserva dalle colline Unesco

Il prezioso ed artistico paesaggio delle colline di Castiglione Tinella, certificato anche dall’Unesco, ha ora un nuovo valore aggiunto che compare sulla collina dei Brosia. La “Ninfa di Langa” è un’opera in ceramica di grandi dimensioni che rappresenta una figura femminile, un simbolo che vuole essere anche un po’ “fantastico” del territorio di Langa.

L’opera è stata realizzata dalla nota artista Manuela Incorvaia e l’allestimento è stato sponsorizzato dalla Az. Agr. La Morandina: la posa è stata realizzata da Paolo Morando e Riccardo Revello in una posizione panoramica, accanto ad un’area in cui i turisti possono fermarsi e ammirare la cartolina del nostro paese dal versante ovest.

L’opera artistica sorge sul percorso del sentiero naturalistico Remo Poggio e offre anche l’indicazione per il laboratorio di Manuela Incorvaia e Roberto di Giorgio in località Forti.

Qui trovate qualche immagine dell'installazione artistica: https://www.facebook.com/groups/1876223886021035/

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino