AstiTeatro40, 11 giorni di festival in programma dal 21 giugno al 1 luglio.
21 spettacoli tra drammaturgia contemporanea e titoli storici, che hanno debuttato proprio a Asti nelle passate edizioni, oltre a performance di attori e drammaturghi emergenti, espressioni di artisti astigiani e 3 prime e anteprime nazionali.

Sono state più di 40 le persone che domenica mattina 10 giugno hanno partecipato alla camminata tra le fontane, le borgate, le cappelle, il mulino ed il fiume Stura a Gaiola.
Compresa all'interno del programma della Primavera dell'Acqua, appuntamento classico che il Comitato Acqua Bene Comune organizza ormai da 8 anni alla scoperta dei territori del cuneese, la camminata è stata magistralmente guidata da Paolo Laguzzi insieme al sindaco di Gaiola Fabrizio Biolè e sui sentieri si è incontrata con i bikers del Bike Park Tajarè.

Domenica 24 Giugno 2018 torna, all'interno della 50^ Sagra del Roero organizzata dalla Pro Loco di Santo Stefano Roero, il festival Rèis, dedicato alla musica, ai balli e alla tradizione sonora dei territori del Piemonte, quest'anno in un'edizione particolarmente prestigiosa per celebrare i primi 5 anni di vita del Festival. Prestigiosa e dalle tinte meticce: dopo un pomeriggio di attività, incontri e laboratori dedicati a bambini ed adulti, l' attenzione sarà tutta data al sound contemporaneo dei Mau Mau, unica formazione ad aver utilizzato la lingua piemontese per esprimersi in un percorso artistico di contaminazione con altre culture musicali, prestando il piemontese a sonorità world-beat e urban folk in tournèe in tutto il mondo.
Rèis con questa 5^ edizione vuole lanciare un messaggio di apertura e ottimismo verso la cultura locale, che rimane necessariamente vitale solo se contaminata, anche da altre culture e rimescolamenti etnici.

OUCLOUPO (Ouvroir de Clown Potentiel) in collaborazione con l’Associazione BOULIGAR e con il Patrocinio del Comune di OSTANA (CN) presenta lo stage di formazione teatrale "Dalla maschera neutra al clown clandestino - Terza edizione", con Giovanni Foresti e Paola Omodeo Zorini.
Da lunedì 2 a sabato 7 luglio, Centro Polifunzionale LOU POURTOUN, Borgata Sant’Antonio Miribrart 60, Ostana (CN).

Pagina 1 di 97

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino