Un presidio per il quartiere Centro di Cuneo

Nella mattinata di sabato 30 novembre si è tenuto a Cuneo il presidio, organizzato davanti alla prefettura, a proposito del degrado della zona stazione e Corso Giolitti.
Tra gli attori attivi, il Comitato di Quartiere svolge da quattro mesi incontri settimanali con i cittadini e numerosi sono stati gli incontri con Assessori pertinenti, responsabili delle forze dell’ordine, tra cui l’ultimo con il Questore in data 26 novembre. In seguito a queste azioni sono stati intensificati i controlli specifici sulle zone indicate.

Allarmato dal forte rischio di sottovalutazione della fragilità del tessuto sociale, il Comitato difende un modus operandi che miri ad una comprensione del fenomeno nella sua complessità. Per questo, oltre a richiedere maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, il Comitato ha in cantiere alcuni progetti per promuovere e facilitare la convivenza civile delle diverse realtà che abitano o frequentano la zona, attraverso azioni di riqualificazione culturale, commerciale e di vita comunitaria.

Il comitato di quartiere Cuneo Centro

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino