Pasqua nelle botteghe equosolidali di Asti

Sarà una Pasqua decisamente particolare quella di quest'anno, legata all'emergenza virus. Per renderla, comunque, una festività gioiosa la cooperativa "Della Rava e della Fava" ha preparato alcune iniziative.



- il servizio di spesa a domicilio per i due punti vendita di piazza Porta Torino e via Cavour: http://www.ravafava.it/ravafava/consegna-domicilio-della-spesa/
Il servizio funzionerà sia per Asti città che per la provincia.

- dal 1° al 15 aprile in piazza Porta Torino in Asti andremo a conoscere la storica linea Epid del partner Specchiasol, azienda erboristica attiva da 45 anni: i loro laboratori hanno messo a punto da anni una serie di preparati a base di Propoli - prodotto dell'alveare conosciuto fin dall'antichità - attraverso un'attenta  lavorazione di decerazione che lo rendono estremamente efficace. Si presenta in diversi formati con l'integrazione di piante medicinali quali l'echinacea, l'astragalo e l'acerola con la funzione di rafforzare le difese del nostro sistema immunitario. Per approfondire: https://www.specchiasol.it/sites/default/files/file/news/natura_scienza_3-2020_web.pdf.

- sempre nella prima quindicina di aprile, ma in via Cavour 83, andremo a conoscere due importanti prodotti igienizzanti realizzati nei laboratori  di Linfavita, azienda erboristica con 40 anni di età: un gel a base alcool etilico (concentrazione al 70%) con glicerina vegetale e rinforzo a base di aloe e un detergente mani a base di due potenti oli essenziali, il tea tree ed il neem, dal potere antibatterico ed antivirale.

- dall'1 all'11 aprile, sempre in via Cavour 83, Natyr, il marchio che contraddistingue  la cosmesi bio e fair trade, vuole augurare in questo periodo particolarmente difficile una Buona Pasqua a tutti i clienti e soci delle Botteghe del Mondo italiane.
Per comunicare la freschezza dei primi giorni primaverili e la gioia del rinascere in bottega ci si focalizzerà sulla linea all'Ibisco, il fiore che nasce nei terreni più aridi dell'Africa grazie alla costante cura delle piccole produttrici keniote.
Una filiera etica, solidale e sostenibile.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino