Alba: aperte le iscrizioni alla giornata di raccolta rifiuti Spazzamondo organizzata dalla Fondazione Crc in tutta la provincia

Sabato 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, la Fondazione Crc ha organizzato Spazzamondo - Cittadini attivi per l'ambiente, una grande campagna per raccogliere i rifiuti abbandonati in tutta la provincia - in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, Anci Piemonte, Uncem e Cooperativa Erica – e a cui anche il Comune di Alba ha dato la propria adesione. 

 I cittadini interessati possono consultare l’elenco dei Comuni partecipanti – oltre 160 diffusi su tutto il territorio provinciale - e iscriversi compilando l’apposito form entro giovedì 3 giugno sul sito www.spazzamondo.it. La Fondazione provvederà a consegnare a tutti gli iscritti, fino a esaurimento scorte, un kit personalizzato composto da sacchetti per la raccolta dei rifiuti, guanti, pinze, t-shirt e cappellino.

Il 5 giugno, in tutti i comuni coinvolti, le amministrazioni locali, in collaborazione con la Protezione civile e le organizzazioni del territorio, attiveranno a partire dalle ore 9,30 un punto di distribuzione dei kit e indicheranno ai partecipanti i punti di raccolta individuati. Partecipando a Spazzamondo ciascun cittadino potrà contribuire a rendere più pulito l'ambiente e aiutare il proprio Comune a vincere uno dei premi in palio: 21 mila euro complessivi per i 9 Comuni - suddivisi per fasce di residenti - che riusciranno a coinvolgere il maggior numero di partecipanti.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino