Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza

La Cooperativa Della Rava e Della Fava in collaborazione con l'Associazione 'Gruppo per l'Autogestione' di Asti promuovono la sesta edizione del Concorso per le Scuole di ogni ordine e grado: 'Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza'.

Quest'anno si articolerà su due filoni in base all'età dei partecipanti.

Per la Scuola dell'Infanzia e Primaria avrà come sottotema: "Natale nel mondo", che prevede la raccolta di poesie, scritti, disegni, ricette, immagini o manufatti realizzati con materiali naturali e/o riciclati che esprimano come viene festeggiato il Natale nelle diverse parti del mondo.

Per Scuola Secondaria ed Istituti Superiori: "Natale, bellezza e dignità", che vuole dare spazio ad arti visive, poesie e stories da condividere sulle pagine social della Bottega Altromercato di Asti.

Verranno privilegiati i lavori di classe e in gruppo, che dovranno essere consegnati entro il 24 dicembre alla Bottega di via Cavour 83 in Asti dove troveranno posto in esposizione sull'Albero di Madre Terra.
 
E' prevista festa di premiazione per tutti i partecipanti nella prima quindicina di gennaio 2022.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino