A Canale l'edizione 2023 di Innesti

Sabato 3 e domenica 4 giugno dalle ore 16:30, un weekend dedicato all’ambiente a Casa Natura (Canale), centro open-air della difesa ambientale roerina: talk, spettacoli, buon cibo e buona musica. Iniziativa organizzata e promossa dai giovani di Rocche'n'Roll con l'appoggio di Canale Ecologia, Comune, Pro Loco, Cavalieri del Roero, Green Haas...

PROGRAMMA:

Sabato 3 giugno

Ore 16:30 Siamo impronte della natura.
Laboratorio itinerante di meditazione e pittura nel verde curato da Martina Gagliardi e Francesco Occhetto.
Insieme si imparerà a sintonizzarci con il bosco e a liberare la creatività, a contattare gli alberi, in particolare quelli maestosi dei sentieri che circondano Casa Natura, e poi a trasportare sul foglio questa nuova esperienza.

Ore 18 Talk ambientale.
Wild Life Protection è un'associazione di giovanissimi ambientalisti che hanno a cuore gli animali e la natura. Portano avanti i loro ideali attraverso la sensibilizzazione, con l'organizzazione di conferenze ed eventi, ma anche con azioni concrete, come raccolte fondi e volontariato sul campo.
Le loro donazioni si sono rivolte a importanti associazioni nei vari continenti per la tutela di animali la cui sopravvivenza è minacciata.
Sono stati a Lampedusa, presso il centro recupero tartarughe marine, e in Puglia, all'oasi WWF di Torre Guaceto e hanno poi realizzato un documentario dal titolo "Underwater".
Quest’anno saranno ad INNESTI con un talk/intervista 100% sostenibile. Si parlerà di ambiente, crisi climatica e della loro iniziativa più recente: l’Expo della sostenibilità, un evento nato e realizzato nella città di Alba.

Ore 21 Non c'è un pianeta B – Come correndo possiamo salvare il mondo. La storia di Keep Clean and run.
Uno spettacolo teatrale di e con Roberto Cavallo, in compagnia della musica dal vivo de La Quadrilla folk band.
"Un viaggio alla scoperta dei rifiuti abbandonati e dei tanti piccoli gesti quotidiani per fare la differenza. Roberto Cavallo, coinvolgendo il pubblico, tra reading, rievocazioni storiche e interpretazione di alcuni personaggi impegnati nella sostenibilità e nel sociale, fa scoprire quanto ognuno di noi può fare per un futuro sostenibile".

Dalle 22 DJ SET Bollente by RADIO FUJOT.


Domenica 4 giugno

Ore 16:30 passeggiata alla volta del pilone di San Nicolao.

Ore 18 Che me magno?
Dialogo con produttrici e produttori che hanno scelto strade di vita e di lavoro più consapevoli ed etiche.
Si parlerà di cibo, come scelta e stile di vita: di chi lo produce e di chi lo consuma e delle relazioni che crea soprattutto fuori dal centro, fuori dalle città.
Si esploreranno i retroscena di quello che ci finisce nel piatto, di come possiamo migliorare le nostre abitudini a partire dalla cucina.
Ad accompagnarci in questo talk 100% sostenibile c’è Niky Boggione: amante della filosofia e del buon vino, si occupa e racconta della relazione tra il cibo e l’essere umano.

Ore 21:30 LIVE SHOW di Tito Sherpa con dj Kotto e Sebini the Bini.
A Casa Natura, l'hip hop selvaggio e incontaminato di Tito Sherpa, rapper proveniente dalla Val Pellice, remota provincia di Torino. Lavora da diversi anni con l'etichetta indipendente Radiobluenote Records, per la quale ha fatto uscire due album solisti, "Serotoninja" (2020) ed "Effetto Serra" (2022) oltre a varie collaborazioni con artisti del collettivo.
Ha collaborato con lo storico gruppo reggae italiano Africa Unite. Di recente ha partecipato alla seconda stagione del Kill the Beat, format diretto da Paolito dei Duplici.
A gestire la parte strumentale, sarà con lui dj Kotto, dj torinese proveniente da generi più elettronici e sincopati e che ha sempre parallelamente lavorato con l'hip hop. Tito lo scopre ad una festa abusiva mentre sta mischiando la Garage con Pino Daniele e nasce da allora una collaborazione, intrisa di competizione scacchistica.
Special guest, durante lo show, Sebini the Bini, rapper proveniente dalla crew G Farmerz, e che Tito ha più volte descritto come suo maestro. Attitudine prolifica, Sebini ha di recente pubblicato due album: "Moodigliani" (2022) e "Discodens"(2023).
Inoltre è prevista quest'anno l'uscita di un terzo album, "Sebininvern", che vanta la collaborazione del presidente Esa in persona.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino