Piantla lì, un'Immersione nel Roero Verde

Il 12 novembre è il giorno in cui il Roero si veste di verde e si unisce per celebrare la natura e la sostenibilità. Benvenuti a PIANTLA LI', l'evento finale del progetto 'Giovani Talenti in Comune' che coinvolge i comuni di Canale, Montà e Guarene: domenica 12 novembre.

PROGRAMMA:

Ore 14:30: Raduno in Piazza Italia a Canale, dove incontrarsi e riscaldarsi con un piccolo ristoro offerto dalla Proloco di Canale.

Ore 15:00: Partenza per un'escursione ecologica guidata da Ettore Chiavassa. Partiremo sempre da Piazza Italia per un'immersione nella bellezza naturale del Roero.

Ore 18:00: Dialogo tra i volontari di “Rocche ‘n Roll” ed Alessandro Mortarino del forum “Salviamo il Paesaggio” sul tema della salvaguardia e preservazione del verde del nostro territorio presso la biblioteca comunale di Canale.

Ore 19:30: Rinfresco sostenibile a base vegetale offerto dalla Proloco di Canale presso i locali Comunali. Per contribuire a ridurre lo spreco, vi invitiamo a portare i vostri bicchieri e piatti da casa!

Ore 21:00: proiezione a cura di Cinedehors nella suggestiva chiesa di San Giovanni a Canale del documentario “The Great Green Wall”. Pellicola che racconta di un ambizioso progetto per la riforestazione e il contrasto alla desertificazione nel centr’africa.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino