Calendario:
Altritasti
Data:
Ven 3 Lug 2020 18:30 - 19:30

Descrizione

Dialoghi, tra Credenti e non credenti, per immaginare un mondo nuovo.

Una crisi può portare ad un mondo nuovo, diverso, migliore oppure può riportarci indietro, al punto di partenza. Non c’è crisi peggiore di quella che non si comprende. Non basta dire “ce la faremo” bisogna già oggi costruire il futuro che vogliamo. Forse bisogna cambiare paradigmi, cambiare il modello culturale ed economico. Ma come fare? Negli anni passati avevamo parlato di generatività, questo è il tempo per praticarla innanzitutto abitando questo periodo sospeso tra il prima e il dopo coronavirus

Quattro incontri per (ri)trovarci e riflettere. Nel cortile del circolo ACLI Foyer delle famiglie in via Milliavacca 5 ad Asti.

Terzo appuntamento: venerdì 3 luglio incontro con l'infettivologo Paolo Crivelli con un intervento dal titolo "Dall'interno della pandemia covid: un'esperienza ospedaliera".

Nel suo intervento Paolo Crivelli, partendo dagli aspetti medici e dalla sua esperienza diretta in ambito ospedaliero, metterà anche in evidenza come risulta ormai evidente che la pandemia è lo specchio di due crisi planetarie convergenti, quella sanitaria e quella ambientale, secondo il principio per cui sulla Terra tutto è connesso, come affermato dall'Ecologia integrale, caposaldo dell'enciclica Laudato si' di Papa Francesco.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino