CUNEO: Riprendiamoci il futuro

Calendario
Altritasti
Data
Ven 19 Apr 2024 10:00 - 14:00

Descrizione

In un mondo di ingiustizie di diverso tipo, i popoli e le persone rispondono con diverse lotte. L’atomizzazione e la divisione di queste lotte però fa comodo a chi continua a guadagnare con sfruttamento, colonizzazione, estrattivismo e disuguaglianza. Però è sempre più chiaro che alla base di tutto ciò che affligge la maggioranza della popolazione e avvantaggia delle minoranze potenti ci sono le stesse radici: discriminazione e ingiustizie sociali.
Per questo motivo, Fridays for Future Italia torna in piazza contro gli interessi che ostacolano giustizia climatica e sociale inasprendo o generando instabilità e un conflitto mondiale a pezzi.

A Cuneo il collettivo ecologista, per la sesta volta, manifesterà venerdì 19 aprile a partire dalle ore 10, con il ritrovo per tutti i partecipanti in Piazza Europa da cui si avvierà il corteo che dopo avere percorso corso Nizza, Piazza Galimberti, il tratto iniziale di Viale degli Angeli raggiungerà Parco della Resistenza dove sono previsti interventi e anche un po' di musica.

Il Collettivo Ortica, organizzatore del nuovo appuntamento dei Fridays for Future in collaborazione con Non una di meno, invita alla partecipazione anche e soprattutto gli studenti, dichiarando come siano ben accetti anche strumenti che facciano rumore come maracas e tamburelli per rendere ancora più viva la partecipazione dei giovani.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino