Fotografiamo e segnaliamo il "brutto" del nostro territorio astigiano

ImageNell’ambito della rassegna Verdeterra, è indetto il concorso fotografico on-line “Effetti dissonanti” finalizzato a documentare le ferite aperte del paesaggio astigiano, ovvero le conseguenze della scarsa attenzione all’ambiente rurale e urbano.
Le immagini più espressive che, entro il 31 maggio, giungeranno alla casella di posta elettronica dell'Associazione Comunica (mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) saranno pubblicate settimanalmente, nel mese di Maggio, sulle testate locali (La Stampa, La Nuova Provincia, Il Corriere dell’Astigiano, Gazzetta d’Asti) oltre che sui siti Internet dell’Associazione (http:www.comunica-asti.it) e di Radio Asti Europa (http://www.radioasti.it) ...

L’autore della fotografia in assoluto più significativa, selezionata da un gruppo di  esperti della comunicazione, verrà premiato con un pranzo “a km 0”, per due persone, in un agriturismo dell’Astigiano.

Le regole del concorso.
Le immagini dovranno rispettare i seguenti parametri: risoluzione max. 1024x768 pixel; dimensioni max. 600 Kb (Kilobyte); formato JPEG.
I partecipanti sono invitati a trasmettere una sola fotografia, corredata dai seguenti dati obbligatori: nome e cognome dell’autore, indirizzo, e-mail e numero di telefono, località e data in cui è stata scattata l’immagine, eventuale titolo.

Le fotografie dovranno essere inviate a mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Nell’oggetto della mail dovrà essere specificata la dicitura: “Concorso effetti dissonanti”.

A tutti i partecipanti sarà inviata una mail di risposta per confermare la ricezione del file.

Il vincitore della fotografia sarà avvertito entro il 10 giugno.

Verdeterra è ideata e organizzata dall’Associazione culturale Comunica insieme a Comune e Provincia di Asti (Assessorati all’Ambiente), Ente Parchi Astigiani, Coldiretti, Biblioteca Astense, Cooperativa La Pervinca e Fondazione CRT, con la collaborazione dell’Osservatorio del paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano.
AltitAsti, il Gruppo P.E.A.C.E. e il Movimento astigiano per lo "Stop al Consumo di Territorio" invitano gli amanti della Natura e del Territorio (nonché fotografi amatoriali) a partecipare al simpatico concorso, per testimoniare in modo concreto il nostro bisogno di non dimenticare i piccoli e grandi "attentati" al nostro ambiente locale ed al paesaggio. Perchè la memoria possa aiutarci a non ripetere errori facilmente evitabili ...

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino