Giovani, volontari, lavoratori ma ... in cerca di sede

ImageSiamo i ragazzi dell'Operazione Mato Grosso-O.M.G.; il nostro è un Movimento che, attraverso il lavoro gratuito rivolto ai più poveri, offre a giovani e ragazzi la possibilità di esperienze formative, di riscoprire valori fondamentali per la vita come la fatica, il “dare via gratis”, la coerenza tra le parole e la vita, lo spirito di gruppo, la collaborazione, la sensibilità e l'attenzione ai problemi dei più poveri. Lavoriamo per aiutare le nostre missioni presenti in sud America (Perù, Ecuador, Brasile, Bolivia) e qualcuno di noi è già stato laggiù ...

In questo periodo stiamo girando in alcune scuole superiori, per farci conoscere e per invitare i ragazzi a provare questa esperienza, a venire a lavorare con noi.

Abbiamo però un problema: non abbiamo nessuna sede e avremmo, invece, bisogno almeno di una stanza dove ritrovarci la sera dopo il lavoro, in cui progettare, cenare anche insieme per conoscerci meglio, dove custodire i nostri attrezzi.

Facciamo perciò un appello alle parrocchie, ai sacerdoti, al vescovo e a tutte le persone di buona volontà che possano aiutarci. Noi siamo quasi tutti studenti o in attesa di lavoro; non possiamo pagare un affitto, però possiamo imbiancare e sistemare in modo adeguato qualsiasi locale …

Grazie dell'attenzione.

Stefano, Erica, Chiara e tutti i ragazzi dell'O.M.G.

Erica 0141-476677-3386008434, Stefano 393487396501

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino