Recovery PlanET: il Piano di Transizione verso la società della cura

A cura della campagna nazionale "La Società della Cura. Fuori dall'economia del profitto".

Il Recovery Planet è frutto di un grande lavoro collettivo a cui hanno partecipato molte centinaia di persone, impegnate per settimane in tredici tavoli tematici e in un grande gruppo di donne sull'approccio di genere, nei quali sono stati messi in comune saperi, esperienze, idee di tante reti, organizzazioni e movimenti.
Il Recovery PlanET è il piano nazionale di transizione verso la società della cura, la nostra alternativa al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del governo. Indichiamo quali sono i primi passi necessari e indispensabili per cambiare radicalmente rotta verso una alternativa di società...

Il Recovery PlanET è stato presentato in una partecipata assemblea online il 6 marzo 2021. I suoi contenuti condivisi attraverseranno le tante mobilitazioni previste nel mese di marzo, e sarà la base comune per la grande giornata di mobilitazione nazionale diffusa per la Società della Cura del 10 aprile.

Accompagnano il Recovery PlanET il documento "Una lettura critica femminista" prodotto dal gruppo di donne della convergenza Per la Società della Cura, e il documento prodotto dal tavolo tematico "Ecologia e ambiente", oltre che diversi documenti prodotti dalla convergenza a livello territoriale.

Il Recovery PlanET si trova a questo link: https://bit.ly/3rqxady

Il documento "Una lettura critica femminista" si trova a questo link: https://bit.ly/3roANAG

Il documento "Ecologia Ambiente" si trova a questo link: https://bit.ly/2O5wxYB

 

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino