E' Natale. Ma non ditelo a Trump, a Kim Jong-un e a tutti...

Ci siamo. Fra un sussulto di istanti sarà Natale e poi il nuovo anno, il panorama è quello giusto con la neve che ha già cancellato i patemi siccitosi estivi per sostituirli con quelli stagionali delle alluvioni franose. Non vediamo renne nè slitte, ma il nostro candore non è più quello fanciullesco e possiamo accontentarci ...

Buon Natale, allora !
E buon 2018 !
Che sarà l'anno più bello della nostra e vostra vita, secondo solo a quello dell'anno successivo (perchè ogni anno nuovo è un anno migliore, già si sa).

La newsletter di Altritasti si prenderà una settimana di ferie, perchè le tradizioni vanno rispettate. Ma il sito rimarrà sempre vigile e all'erta.

Abbiamo tutti voglia di sereno riposo e sereno riposo sarà. Viatico fondamentale per fare festa in un fine anno che sereno non è e tocca a noi smantellare nelle sue asperità.
Come lo festeggeranno Trump, il coreano, israeliani e palestinesi, le migliaia (o milioni) di persone che stanno lasciando un dove in cerca di un nuovo dove ?

Non sarà un Natale magnifico per tutti. Utile saperlo. Come possiamo essere felici se attorno a noi regna infelicità e sofferenza ?

Un abbraccio a tutte e tutti: del diman non v'è certezza ma ogni istante è una festa !
Afferriamola, consapevoli ...

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino