La Cuneo-Nizza riparte .. dai cittadini

a cura del Comitato Ferrovie locali di Cuneo.

La delusione e lo sconcerto per la mancata riapertura della ferrovia prevista per il primo Maggio sono già dietro le spalle. Se le Istituzioni non sono capaci a gestire un problema tutto sommato semplice, i cittadini faranno da soli. Abbiamo deciso di riaprire lo stesso la linea ...

Martedì 1 Maggio l'incredibile storia della ferrovia Cuneo-Nizza conoscerà un nuovo capitolo.

I treni li portiamo noi.

Una grande giornata di mobilitazione per  manifestare la nostra protesta contro la mancata riapertura della ferrovia,  che doveva avvenire il 1° maggio ed invece è stata spostata al 13 Luglio a  causa della mancata disponibilità delle ferrovie francesi (SNCF), che hanno  giustificato tale decisione con speciose argomentazioni in particolare la  concomitanza con gli scioperi in corso da parte dei ferrovieri francesi.  Inoltre nell'ultima riunione in Comune, la Regione sembra mettere i  discussione l'aumento delle corse A/R da 2 a 4, come era stato promesso.

Il ritrovo è previsto per Martedì 1 Maggio alla stazione di Cuneo alle 7,30 (treno per Limone ore 7,50 arrivo a Limone ore 8,28). Faremo una passeggiata per le strade di Limone che arriverà fino all'imbocco della galleria del traforo del Tenda. Il ritorno da Limone è previsto col treno delle 11,32 (arrivo a Cuneo alle 12,11). 

Invitiamo tutti a partecipare e a portare i propri treni, per chi non ne avesse andrà bene anche il fischietto del capostazione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino