Il programma 2012 di Teatro e Natura

Lorenza Zambon ci ha inviato un breve tratteggio dei suoi programmi artistici dell'anno, con questo messaggio: "Sono un’inguaribile ottimista e continuo a pensare che le crisi siano il momento giusto per reinventare il mondo. Per quest’anno vi propongo due spettacoli nuovi che sono più ricchi di idee, di artisti in scena, di poesia e di necessità che mai" ....

Prima di tutto “Sylva. Variazioni sulla foresta”, che è stato creato appositamente per l’anno delle foreste; ha debuttato al Festival Asti Teatro e a quello della Biodiversità a Milano con molto successo. E’ uno spettacolo/concerto e mi accompagnano tutti e due i miei musicisti di riferimento (Carlo Actis Dato e Gianpiero Malfatto). Di “Sylva” sono felicissima. Il testo è tutto mio, è una cosa molto intensa.

La seconda proposta è “Il giardino sacro” (spettacolo vincitore del concorso nazionale “Teatri del Sacro”); qui con me ci sono altre tre attrici e sempre Carlo Actis Dato come musicista. Ha debuttato al festival Teatri del sacro a Lucca dove è stato accolto con grande attenzione ed emozione sia da parte del pubblico che dai membri dell’ “osservatorio critico” coordinato da Giorgio Testa. E’ stato davvero un debutto felicissimo.
Si tratta naturalmente di quel “sacro” che possiamo trovare nella relazione con la natura e che viene prima e al di fuori di ogni religione. Lo spettacolo è tenero e forte, per noi e per chi partecipa.
Il 13 febbraio tutto lo spettacolo verrà trasmesso da TV2000 nel corso della trasmissione “Retroscena”, dopo quel momento avremo anche il video completo.
“Il giardino sacro” è tra gli spettacoli vincitori di “Teatri del Sacro 2011”.

Sono sempre in repertorio:
LEZIONI DI GIARDINAGGIO PLANETARIO
IL GIARDINO SEGRETO
SILLABARIO DELLA NATURA

Per informazioni:
casa degli alfieri - teatro e natura di Lorenza Zambon
Loc. Bertolina n. 1 - 14030 Castagnole Monferrato - (Asti) Italy
Tel. +39 0141 292583     Skipe: lorenza.zambon1
www.teatroenatura.net  teatroenatura.blogspot.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teatro e natura di Lorenza Zambon è su facebook

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino