Se essere decrescenti vuol dire avere uno sguardo differente, è arrivato il momento di applicare l’occhio alla macchina fotografica o al cellulare per dimostrarlo. Dal 2012 sono trascorsi dieci anni, dieci anni di MDF a Cuneo, e molto è cambiato e si è evoluto nel mondo di MDF e della decrescita. Abbiamo pensato di festeggiare con voi questo anniversario organizzando un “nonconcorso fotografico” a tema Decrescita Felice.

“Zoé in città” torna per la sua terza edizione dal 14 al 30 agosto, per offrire a Cuneo uno spazio aperto, culturale e di socializzazione attorno ad un tendone da circo nel cuore del Parco Fluviale.
17 giorni di spettacoli circensi, di teatro, danza, concerti, dj set, rassegne cinematografiche, residenze artistiche di creazione e workshops: attività che si svolgeranno nell’arco di tutta la giornata per permettere  cuneesi - di età e provenienze diverse - di vivere il parco e l'estate in un modo personale e creativo, immersi in un contesto vivace ed internazionale.

La Caritas diocesana di Saluzzo cerca 2 tirocinanti (ambo sessi, tra i 20 e i 30 anni) per un’esperienza di formazione e inserimento nell’ambito delle attività di contrasto alle condizioni di  marginalità e allo sfruttamento lavorativo dei migranti presenti sul territorio come braccianti stagionali nella raccolta della frutta.
I tirocini, retribuiti secondo la normativa regionale, saranno attivati tramite convenzione dal 1 giugno al 30 novembre 2022.

In occasione della recente Beatificazione di Armida Barelli, co-fondatrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore verrà allestita una mostra che racconta la sua vita e il suo impegno a favore del laicato femminile nella Chiesa, presso il Polo Universitario ASTISS “Rita Levi-Montalcini” di Asti dal 14 al 20 maggio nel corridoio al primo piano.

Pagina 1 di 173

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino