Aiutiamo il film sul rifiuto del ... rifiuto

Il libro di Roberto Cavallo “Meno 100 chili – ricette per la dieta della nostra pattumiera”, Edizioni Ambiente di Milano, nel riscuotere un relativo successo (siamo alla 4^ edizione – piccoli numeri, ma pur sempre di una certa soddisfazione) sta diventando film-documentario.
Il giovane regista Emanuele Caruso e lo sceneggiatore Marco Domenicale, in collaborazione con AICA ed ERICA hanno elaborato un soggetto e stanno ultimando la sceneggiatura.
Le riprese si snoderanno nel corso dei mesi di marzo e aprile e nel corso del mese di maggio il docufilm prenderà la sua forma definitiva con il montaggio, la colonna sonora e la post produzione.
Personaggi come Luca Mercalli, Cristina Gabetti, Licia Colò, Giuseppe Cederna, Gian Maria Testa, solo per citarne alcuni sono stati coinvolti in questa fase e stanno seguendo con interesse lo sviluppo del progetto.
Il budget totale del progetto si aggira attorno ai 95mila euro e si è deciso di provare a recuperare un quinto della somma (20mila euro) attraverso una produzione popolare.
Si è dunque dato vita ad un progetto su http://www.produzionidalbasso.com.
In particolare la scheda del docufilm Meno 100 chili la si può trovare a questo indirizzo: http://www.produzionidalbasso.com/pre_884.html
Sono state messe in vendita 800 quote da 25 € cadauna. Al momento non si deve versare nulla, ma semplicemente fare una prenotazione.
Invitiamo i lettori di AltritAsti ad offrire un sostegno diretto affinché il progetto possa diventare realtà.
Quando si sarà raggiunta la cifra totale di 20.000 €, verrà inviata una mail con la conferma e la richiesta di pagamento.
Affinché il sostegno non fosse solo morale si è pensato che l’acquisto di una quota consenta un dvd, con 2 quote dvd + libro e con 4 quote un cofanetto “special edition” numerato e limitato con dvd e libro autografati dagli autori.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino