Invito ai fotografi per creare un tessuto a colori

In occasione del Social Lab Film Festival - SLAFF, rassegna cinematografica della durata di 3 giorni (dal 29 giugno al 1 luglio 2012) sui temi dei diritti dell’accoglienza, delle migrazioni e del meticciato culturale, le associazioni Arthesis e Noix de Kola invitano fotografi sia amatoriali sia professionisti a partecipare alla mostra “Tessuto a colori” con propri scatti. La partecipazione alla mostra, il cui tema portante è  l'immigrazione e il dialogo interculturale, è completamente gratuita e darà diritto all’ingresso gratuito alle proiezioni per l’intera durata del festival.
Le foto concesse in donazione saranno messe in palio attraverso una sottoscrizione a premi. I ricavi saranno devoluti all’Associazione Noix de Kola a sostegno delle attività di insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

SLAFF è una proposta culturale che intende valorizzare il ruolo della cinematografia nella didattica dell’italiano. Gli studenti migranti che partecipano al Laboratorio Sociale di Lingua e Integrazione coordinato da Noix de Kola, sono stati, infatti, coinvolti nel processo  di valutazione, destrutturazione, studio e infine valutazione delle pellicole che saranno proposte nel corso della rassegna.

SLAFF, realizzato con il contributo della Cassa di Risparmio di Torino e con i Patrocini del Comune di Asti e della Provincia di Asti, fa parte della Rete del Caffè Sospeso e ha attivato collaborazioni con numerose realtà culturali e sociali piemontesi, quali Fieri, Piemonte Movie e Storie del Monferrato.

Per conoscere le modalità di partecipazione alla mostra fotografica: www.arthesis.org.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione:www.eppela.com/ita/projects/158/slaff-social-lab-film-festival, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino