Di vigna in vignetta

Primavera di donne, humor e vino: l’Associazione Donne del vino del Piemonte si prepara a due mesi di festeggiamenti in occasione dei 25 anni della delegazione.
Questo importante compleanno verrà festeggiato nel castello di Costigliole d’Asti, tra il Monferrato e la Langa, dal 10 maggio al 29 giugno, con l’evento “Di vigna in vignetta”.

Il filo conduttore degli eventi sarà una mostra di vignette sul vino, circa cento quadri di artisti illustri. Era la collezione privata di Vincenzo Buonassisi, giornalista, pioniere dell’enogastronomia televisiva, uomo di cultura e di spettacolo, di cui quest’anno ricorre il decennale dalla scomparsa.

Ogni fine settimana, fino al 29 giugno, sarà caratterizzato da aperitivi, banchi d’assaggio, manifestazioni, brindisi, viaggi sensoriali tra le etichette delle Donne del vino piemontesi, confessioni laiche tra le generazioni di produttrici ed eventi che porteranno a Costigliole d’Asti le migliori food blogger d’Italia alla riscoperta delle antiche ricette guidate dalle storiche cuciniere del Piemonte.
La mostra “Di vigna in vignetta” della quale è disponibile un catalogo edito da UIV, sarà proposta anche nell’ambito degli appuntamenti della 48a Douja d’or, il salone nazionale dei vini in programma ad Asti dal 12 al 21 settembre al Palazzo dell’Enofila.

Il programma della manifestazione è visibile qui: http://www.divignainvignetta.it/#!programma/c14aw

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino