Costruttori di economia di Pace

La Cooperativa Della Rava e Della Fava aderisce come socio di  Altromercato Impresa Sociale alla Rete Italiana Pace e Disarmo https://www.disarmo.org/ portando attivamente sul territorio astigiano tutte le iniziative promosse a livello nazionale dalle numerosi associazioni ed organizzazioni aderenti.
Costruttori di economia di Pace sarà il progetto pratico che verrà portato avanti nei prossimi mesi andando a sostenere tutte le filiere che lavorano in territori con conflitti armati: cooperative ed organizzazioni partner che continuano tenacemente a creare lavoro dignitoso in contesti di guerra e di violenza e che sviluppano tutti i giorni un'economia di pace. E' tempo di scegliere questi presidi di pace acquistando le loro produzioni. L'arrivo proprio in questi giorni di datteri, cus cus e mandorle dai partner palestinesi dà l'occasione di partire con il primo progetto pratico di sostegno.

La Cooperativa Della Rava e Della Fava intensifica la collaborazione con la Fondazione 'Corte delle Madri' di Bereguardo (PV) che sta accogliendo in questi giorni madri e figli profughi giunti dall'Ucraina e contemporaneamente sta allestendo aiuti diretti da far partire al più presto.
Nei due punti vendita di via Cavour 83 e piazza Porta Torino 14 in Asti, verranno raccolti vestiti in buono stato per i più piccoli possibilmente già divisi per taglie ed è partita la spesa sospesa per L'Ucraina; si potranno acquistare alimenti secchi con un occhio di riguardo a prodotti per l'infanzia (food e no food) che verranno consegnati alla Fondazione Corte delle Madri che si occuperà di portarli dove ve n'è più bisogno.
Ma anche in quest'iniziativa di raccolta va sottolineata l'importanza di collegare strettamente filiere di economia di pace per vittime innocenti di un'economia di guerra.

Per info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0141-321869 - http://wwwravafava.it

 

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino