L'aria protagonista di Scrittorincittà 2022

Tutto pronto per Scrittorincittà, la storica rassegna letteraria della città di Cuneo, dedicata quest’anno all'elemento “Aria”: si svolgerà nei principali punti di incontro culturali della città dal 17 al 20 novembre.

“Aria: lo spazio libero verso il cielo, la leggerezza, l’apertura, il respiro, la freschezza e la calura, il vento tra i capelli, la brezza marina. Ma anche l’aria che manca quando ci sentiamo soffocare da situazioni personali o globali pesanti, come accade in questo momento storico per il concatenarsi di crisi sanitarie, belliche, economiche che spezzano le certezze su cui avevamo costruito un presente, rivelatosi molto più fragile di quanto lo avessimo immaginato”, così puntualizza la nota introduttiva all’edizione 2022 per spiegare meglio il tema di quest’anno.

Anche quest'anno arriveranno a Cuneo personaggi di rilievo della cultura, del giornalismo e della Società, tra i quali Pietro Grasso, Corrado Augias, Michela Murgia, Domenico Quirico, Massimo Giannini, Ezio Mauro, Antonio Di Bella, Pif e l'autrice canadese bestseller Miriam Toews.

Qui il programma integrale dell'edizione 2022.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino