Conoscete il Gruppo di Acquisto Solidale Liberaterra-San Paolo Cuneo?

Il Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) di LiberaTerra è un gruppo di acquisto che parte da un approccio critico al consumo, il cui obiettivo è la promozione di prodotti biologici, naturali, solidali di cooperative o aziende agricole che operano nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

Perché a Cuneo?
La necessità di creare un Gruppo di Acquisto Solidale a Cuneo è nata principalmente per rendere accessibili a tutti gli ottimi prodotti biologici da cooperative agricole che attuano politiche di rispetto dei lavoratori e dell’ambienti in ambienti difficili, quali terreni confiscati o zone dove il caporalato è molto diffuso. Il GAS acquista i prodotti all’ingrosso, direttamente dai produttori, e li rivende al prezzo di costo, senza nessun rincaro se non per pagare le spese di spedizione e di gestione.

Il GAS di LiberaTerra a Cuneo è dichiaratamente senza scopo di lucro.
I GAS, secondo la Legge Finanziaria 2008, art. 1, comma 268, sono definiti come “soggetti associativi senza scopo di lucro costituiti al fine di svolgere attività di acquisto collettivo di beni e distribuzione dei medesimi con finalità etiche, di solidarietà sociale e sostenibilità ambientale”.

Ulteriori informazioni sul regolamento e sullo statuto interno.
Per contatti, prenotazioni e listino prezzi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per tesserarsi al GAS occorre visionare il regolamento e lo statuto, dopodiché è possibile effettuare la registrazione a questo link e versare il contributo di 1€ tramite Satispay.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino