Torna Spazzamondo nella provincia di Cuneo

Sabato 27 maggio, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, la Fondazione CRC, in collaborazione con Protezione Civile, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte, ANPCI e Cooperativa Erica, organizza per il terzo anno consecutivo una grande campagna per raccogliere i rifiuti abbandonati in provincia di Cuneo.

Ogni giorno vengono gettati a terra centinaia di rifiuti – bottigliette di plastica, fazzoletti, mozziconi di sigarette… – oggetti che inquinano la natura e deturpano l’ambiente. Da soli questi oggetti impiegano anni per essere smaltiti alterando l’ecosistema in cui viviamo, ma basta un piccolo gesto per fare la differenza e preservare la bellezza della nostra natura.

Con l’iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente” si intende sensibilizzare i cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni, per la tutela e  la valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.

Qui tutte le informazioni e i luoghi: https://spazzamondo.it/

 

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino