Un magazzino viveri per la Caritas Diocesana di Cuneo

Venerdì 28 luglio verrà inaugurato il nuovo magazzino viveri della Caritas diocesana in via Mons. Riberi 32, frutto di un percorso di progettazione partecipata (denominato progetto "Materia prima"), finanziato grazie ai fondi dell’8x1000, allo scopo di procedere a una revisione dei servizi legati al cibo in un’ottica di ecologia integrale.

Il nuovo magazzino ha l’ambizione di porsi come snodo della rete di economia circolare già presente in città per rendere ancora più efficace il servizio di raccolta di prodotti freschi o vicini alla scadenza dai supermercati convenzionati e la conseguente ridistribuzione sul territorio attraverso i centri viveri della Caritas e di altre realtà sociali.
 
Il magazzino di via Riberi sarà il primo passo concreto di un percorso molto più articolato che man mano prenderà corpo sul territorio cuneese nella consapevolezza che le problematiche di oggi sono sempre più complesse e non è possibile affrontarle da soli. In questo senso una delle priorità sarà anche la collaborazione con il territorio, il lavoro sinergico della rete di soggetti attivi che possono insieme raggiungere risultati sicuramente migliori.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino