Guardare: le immagini di Beppe Malò in mostra ad Alba

Inaugurata lo scorso 13 gennaio l'esposizione fotografica sarà visitabile fino al 4 febbraio nei seguenti orari: sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Ingresso libero.

La mostra, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Alba, in collaborazione con Banca d’Alba, presenta una selezione degli scatti del fotografo albese Giuseppe Malò, realizzati nel corso della sua carriera.

Si tratta di fotografie in bianco e nero “fine art” scattate in luoghi, periodi e contesti tra i più vari, nell’ambito di una sua ricerca personale e che riescono a restituirci lo sguardo di Malò sempre curioso e interessato alla vita. Filo conduttore è l’interesse e il rispetto per i luoghi e le persone nella loro straordinaria unicità.

Giuseppe Malò, nato e cresciuto in città, è giornalista pubblicista dal 1998 e professionista dal 2005: la passione per la fotografia si è tramutata in un lavoro, che gli ha offerto l’opportunità di vede e “guardare” tanti posti e tante persone nel mondo con le loro storie.

La mostra promuove tra il pubblico, e le giovani generazioni in particolare, l'arte della fotografia e si pone l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura fotografica in tutte le sue forme, valorizzando il linguaggio fotografico come mezzo di comunicazione capace di interpretare i molteplici aspetti sociali, culturali, ambientali che caratterizzano il nostro tempo.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino