Le organizzazioni di Commercio Giusto hanno un'alta presenza di donne al proprio interno che da anni lavorano per creare condizioni di lavoro dignitoso a vantaggio dell'intera comunità.
Targanine in Marocco è una di queste, con oltre 230 donne che si sono riunite in 6 cooperative di villaggio.
L'argan significa emancipazione, dignità ed indipendenza. Questo progetto è nato nel 2003 ad Agadir con lo scopo di aiutare le cooperative nella commercializzazione, promozione e valorizzazione del prodotto a livello nazionale ed internazionale a partire da un ambiente rurale emarginato.
L'olio attraverso il Commercio Giusto viene venduto ad un prezzo equo che da' giusta dignità al loro lavoro. In precedenza veniva venduto solo su strada o al mercato per pochi dinari.
L'argan e l'estrazione del relativo prezioso olio è alla base di tutta una linea cosmetica di Natyr, 100% vegetale, bio e fair trade.
Per 'Aspettando... la Giornata della Donna' quest'anno la Bottega Rava & Fava di Asti in via Cavour 83 lo dedicherà proprio a questo importante progetto al femminile con la presentazione dell'intera linea cosmetica; inoltre per l'occasione verrà lanciato un nuovo prodotto, un siero viso con funzione di collagene, 100% vegetale a base di argan e figue.
Promo dedicata dal 19 febbraio al 9 marzo: con almeno 2 prodotti a base di argan di Targanine acquistati sconto del 15%.