CORNELIANO D'ALBA: Festa della Liberazione al Cinema Vekkio

Calendario
Altritasti
Data
Gio 24 Apr 2025 21:00 - 23:30

Descrizione

Due giorni di musica, parole e partecipazione al Circolo Arci Cinema Vekkio in occasione del 25 aprile.

In occasione della Festa della Liberazione, il Circolo Arci Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba propone due giornate di appuntamenti aperti al pubblico dedicate alla memoria, alla libertà, all’attivismo e alla condivisione attraverso musica e parole.
Questi due eventi sono stati inseriti nel programma di Arci Nazionale “Le notti della Liberazione”, che in occasione dell’anniversario degli 80 anni dalla fine della seconda guerra mondiale, ha voluto celebrare questo anniversario dando risalto a tutte le iniziative che si svolgeranno in Italia organizzate dalle Associazioni e Circoli Arci.

Giovedì 24 aprile è in programma il concerto dei CurvArcobaleno, band fortemente legata al territorio e ai temi dell’inclusione. La serata sarà un momento di autofinanziamento a sostegno del Langhe Roero Pride, ma anche un’occasione per ritrovare sul palco una
formazione storica dopo un lungo periodo di pausa, oggi rinnovata e determinata a far sentire la propria voce.
L’evento si aprirà con un’apericena conviviale (su prenotazione via WhatsApp al numero 388 5697750 o via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) alle ore 21, seguita dal concerto.
L’ingresso è riservato e gratuito ai soci e socie ARCI.

Venerdì 25 aprile torna l’appuntamento più significativo per la storia del Cinema Vekkio: il Festival della Liberazione, una giornata interamente dedicata al valore della Resistenza, che il circolo promuove da anni come momento di riflessione collettiva e incontro intergenerazionale.
Dalle ore 15 fino a sera inoltrata, il cortile e il salone del Cinema Vekkio ospiteranno interventi, parole, momenti teatrali e concerti dal vivo, in un programma variegato che unisce espressioni artistiche diverse e la volontà comune di dare continuità ai valori democratici nati dalla lotta partigiana.

Programma del Festival della Liberazione – 25 aprile 2025:
● ore 15:00 – Tealdi dj-set
● ore 16:00 – Elso
● ore 17:00 – Collettivo Scirò
● ore 18:00 – Intervento di Ezio Zubbini
● ore 18:30 – Dj set
● ore 20:30 – The College
● ore 21:30 – Lo Straniero
● ore 22:30 – Juda’s Kiss

Il Cinema Vekkio invita tutt*, la cittadinanza, le associazioni, ma soprattutto le nuove generazioni a partecipare numerose a queste due giornate, che rappresentano un’occasione importante per ricordare, condividere e rinnovare insieme l’impegno per una società più libera, solidale e partecipata.

L’ingresso è riservato e gratuito ai soci e socie ARCI.

Per maggiori informazioni: http://www.cinemavekkio.it

 

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino