Saranno due le giornate di festa per il 15mo compleanno della Bottega Altromercato di via Cavour 83 ad Asti: venerdi 4 e sabato 5 luglio.
Anche quest'anno è stata programmata una serie di proposte per festeggiare un altro anno di commercio giusto insieme.
Venerdi 4 luglio dalle 17,30 un Aperitivo Solidale, gratuito ed aperto a tutti, con prodotti bio locali e di Commercio Giusto; filiere etiche e solidali che s'incontrano in fresche ricette estive.
Sabato 5 luglio alle ore 11.00 verrà presentato L.I.A. il laboratorio Innovazione Altromercato che sta lavorando su progetti culturali rivolti ai giovani.
Alle ore 17.00 'Storie di Sostenibilità, progetto Rava & Fava che valorizza le iniziative dei nostri piccoli produttori, impegnati ad adottare pratiche rispettose dell'ambiente per preservare la bellezza dei tanti territori che condividiamo.
Un progetto fisico e on line grazie al bando di sostegno ESG 2024 della Camera di Commercio Asti-Alessandria.
Alle ore 18.00 tradizionale sfilata di moda che non passa di... moda con abiti, accessori e calzature da filiere etiche di Commercio Equo e Solidale; nella giornata in cui iniziano i saldi estivi si vuole dare valore alle specifiche collezioni passate perchè l'abito artigianale fatto a mano non passa di moda ed è un'alternativa concreta alla fast fashion.
Un invito ai soci della Cooperativa Della Rava e Della Fava e ai clienti tutti a partecipare numerosi per festeggiare insieme 15 anni di Commercio Equo e Solidale sul nostro territorio (2010-2025).