La città di Nizza Monferrato rivolge un appello per sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione di midollo osseo e raggiungere quanti più giovani nella ricerca di donatori compatibili a tutte le persone malate di leucemia e altre malattie del sangue.
Servono persone in buona salute e di età compresa tra i 18 e 35 anni, che pesano almeno 50 kg e disponibili a intraprendere il percorso per la tipizzazione e l'iscrizione al registro dei donatori di midollo osseo.
Con lo scopo di sensibilizzare e informare la cittadinanza sulla donazione, la Fondazione ADMO Piemonte Valle d'Aosta ETS organizza per venerdì 11 luglio un evento dove i volontari spiegheranno l'importanza di questo gesto e l'iscrizione al Registro dei Donatori di Midollo osseo.
L'appuntamento è dalle ore 18 presso la Piscina Comunale di Nizza Monferrato (piazza Camillo dal Pozzo n.4) fino a tarda sera.
Per maggiori informazioni e per la preiscrizione online, basta collegarsi alla piattaforma associativa al link: https://www.donatoriadmo.org/iscrizione.html?id_ev=2451.
Durante la serata, sarà possibile iscriversi immediatamente al registro tramite campione salivare (non serve prelievo sanguigno né essere a digiuno).
Un'iniziativa del Comune di Nizza Monferrato, in collaborazione con Era Tantì, Palestra New Life, Orangym e la Famiglia Palumbo, la Transfer grafica e la Dr.ssa Sara Sguotti, nutrizionista.