Escursione proposta da Terre Alte.
Camminata sulle colline panoramiche dell’Alta Langa, sui sentieri che guardano alla Valle Belbo e alla Valle Bormida, alla riscoperta di vecchie vie di passaggio e di antiche borgate. Partiremo dal centro storico di Cravanzana, ai piedi del castello medievale per raggiungere il versante collinare che affaccia si come una balconata sulla Valle Bormida. Attraversando boschi freschi e silenziosi, seguendo sentieri tracciati dai muretti a secco, attraversando antiche borgate e godendo di un bel panorama sulla Valle raggiungeremo al bella chiesetta di San Sebastiano nel territorio di Feisoglio.
Sosteremo in un sito tranquillo per lo spuntino della pausa pranzo con relativo caffè. Rientreremo nel pomeriggio al luogo di partenza percorrendo una panoramica cresta collinare che attraversa il Bricco Langa, il Bricco Ciutto e il Bricco Rodin e i nostri occhi potranno ammirare il bel paesaggio che si apre sulla Valle Belbo, sulla Valle Bormida e oltre.
Ritrovo ore 9,45 – Partenza ore 10 da Cravanzana, Via San Rocco 15. Lunghezza percorso Km 15 circa – dislivello totale 490m.
Escursione condotta da guida escursionistica Regione Piemonte – AIGAE con narrazione del territorio, spiegazioni su botanica-geologia-storia-letteratura
Contributo escursione: Euro 15, gratuità minori anni 12.
Venerdì 15 Agosto, ore 10:00 - 16:30.
Per maggiori informazioni: https://terrealte.cn.it