Con settembre riprendono le iniziative dell'associazione Alzheimer Asti per continuare a sensibilizzare su questa malattia invalidante.
In occasione del mese mondiale dell'Alzheimer propone: giovedì 18 settembre la presentazione del libro "L'Alzheimer è donna - Un viaggio attraverso una malattia al femminile" con la partecipazione dell'autore Fausto Fantò, già direttore del Reparto di Geriatria dell'Ospedale San Luigi di Orbassano. L'appuntamento è alle 18 presso il salone della Banca di Asti in piazza della Libertà n. 23. Modera la giornalista Elisa Ferrando. L'ingresso è libero.
Domenica 21 settembre si terrà il concerto della band folk Grattagatto che, per celebrare la Giornata Mondiale dell'Alzheimer, proporrà canzoni originali su temi di musica popolare irlandese, piemontese e basca.
L'appuntamento al Teatro della Parrocchia N.S. di Lourdes di Asti. Il sipario si alzerà alle 21:15 con ingresso libero.
Per ulteriori informazioni: 388.07.112.03.
Infine giovedì 25 settembre, nell'ambito dell'iniziativa "Muoviamoci insieme… con i gruppi di cammino", si terrà una camminata nelle colline di Viarigi. Il ritrovo è previsto alle 9 presso il Circolo Don Bosco ANSPI di via Roma n.30. Iscrizione solo camminata: 5 euro; iscrizione camminata, maglia tecnica e gadget 15 euro.
A seguire sarà possibile pranzare con un pranzo campagnolo (quota 15 euro e prenotazione entro il 21 settembre). Obbligatoria la prenotazione ai numeri 388.07.112.03, 334.60.641.97.