Inaugurazione della mostra "La riqualificazione e il recupero del centro storico di Asti tra gli anni '70 e '80", organizzata dall'Archivio di Stato di Asti, via Govone 9, venerdì 19 settembre ore 17.
L'Archivio di Stato di Asti propone, dal 19 settembre al 12 ottobre, una mostra documentaria che racconta il lungo processo di sviluppo urbanistico e il recupero del centro storico di Asti portato avanti dall'Assessorato all'Urbanistica del Comune.
Durante quegli anni furono attuate scelte innovative sia sul piano tecnico che amministrativo che fecero scuola negli anni successivi e divennero modello per diverse grandi città italiane. Verranno esposti documenti provenienti dall'Archivio storico dell'architetta Maria Augusta Mazzarolli.
La mostra, gratuita, sarà visitabile in orario di apertura dell'istituto, da lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 15:30. L'inaugurazione sarà il 19 settembre alle ore 17. Sono previste aperture straordinarie in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio: 27 e 28 settembre ore 14-18 e in occasione della Domenica di Carta, 12 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
La mostra è visitabile solo su prenotazione all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 0141-531229.