ASTI: Cinema Cinema 2020

Calendario
Altritasti
Data
Lun 6 Lug 2020 21:45 - 23:00

Descrizione

Cortile di Palazzo MICHELERIO, dal 5 luglio al 24 agosto.
 
Un ritorno a casa, quello di Cinema Cinema, la manifestazione promossa dall’Assessorato alla cultura della Città di Asti in collaborazione con il Circolo cinematografico Vertigo e il CGS Cinecircolo Don Bosco, che dal 5 luglio al 24 agosto si proporrà al pubblico cittadino con un’ampia selezione di acclamati lungometraggi. Palazzo Michelerio ha ospitato in passato diverse edizioni della rassegna estiva e, quest'anno più che mai, consente di allestire una platea numericamente importante rispettando le norme dettate dai Dpcm in materia di organizzazione di eventi pubblici all'aperto.

Inoltre gli organizzatori cercheranno di valorizzare il cartellone di Cinema Cinema offrendo agli spettatori non solo la visione del film (alle 21.45), ma anche la possibilità di un fresco ristoro “a tema”.

I trentotto film di Cinema Cinema 2020 saranno proiettati dal giovedì al lunedì : il giovedì sarà dedicato alla rassegna “Schermi di carta” con proposte che spazieranno dalla trasposizione filmica di opere letterarie al tema ambientale, il venerdì spazio alle anteprime di Asti Film Festival 2020 (1-5 dicembre) arricchite dalla partecipazione di attori e registi, il lunedì sarà la volta de “Il Cinema nascosto“ in cui è protagonista il cinema d'essai, infine nel weekend spazio ai film protagonisti dell'ultima stagione.

Programma prima settimana:

Domenica 05/07/20
GRANDI BUGIE TRA AMICI
Regia: Guillaume Canet
Nazionalità: Francia, 2019
Durata: 130'
Interpreti: François Cluzet e Marion Cotillard.
Max riceve la visita inattesa dei suoi migliori amici al completo, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno. Peccato che non li veda ormai da qualche anno, che si sia sentito abbandonato da loro, che nel frattempo si sia separato da Véro, abbia litigato con Eric, e stia nascondendo a tutti un segreto che lo angoscia. Per giunta, come qualcun altro del gruppo, non ha ancora superato la morte di Ludo e fatica ad accettare il tempo che passa.
Lunedì 06/07/20
Evento ASTI PRIDE


Lunedì 06/07/20
EVENTO ASTI PRIDE
GIRL
Regia: Lukas Dhont
Nazionalità: Belgio, 2018
Durata: 105'
Interpreti: Victor Polster e Ariel Worthalter.
Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai European Film Awards, ha ottenuto 1 candidatura a Cesar, ha ottenuto 1 candidatura a Goya.

Lara ha quindici anni e un sogno, diventare una ballerina professionista. Ci prova ogni giorno Lara, alla sbarra, in sala, davanti allo specchio, nascondendo al mondo il suo segreto. Lara vuole danzare come una ragazza ma è nata ragazzo e deve fare i conti con un corpo che non ama, trasfigurandolo attraverso la danza e trasformandolo con gli ormoni. Seguita da un padre amorevole e un’équipe di medici che l’accompagnano psicologicamente nel passaggio di genere, insegue sulle punte il giorno dell’emancipazione da un corpo che odia fino a spezzarlo.

I costi del biglietto d’ingresso: intero € 6,50, ridotto € 5,00 per soci Vertigo, CGS.

Per gli spettacoli del 31 luglio e del 4 agosto, Teatro + cinema, intero 10 euro, ridotto 8,50 euro.

Da domenica 5 luglio, in tutti i giorni di spettacolo, verrà offerto servizio di prevendita in biglietteria di Sala Pastrone dalle 17,00 alle 19,00.

In caso di maltempo la proiezione verrà spostata al Teatro Alfieri.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino