Martedì 21 marzo nell'ambito della XXVIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che viene organizzata a Milano, ad Asti presso la Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 si terrà la presentazione e vendita dei prodotti alimentari di Libera Terra.
Libera Terra si prefigge di Coltivare la memoria e ridare dignità a terre per lungo tempo umiliate dall’arroganza mafiosa, con la consapevolezza di dover essere sempre da esempio per i territori in cui lavora, impegnandosi ogni giorno e in ogni più piccola azione a combattere per la giustizia sociale e il cambiamento culturale delle comunità in cui è attiva, mai dimenticando chi ha dato la vita per permettere di avere questa opportunità.
E' un importante punto di riferimento nella gestione dei beni e terre confiscati alle mafie attraverso il suo riutilizzo sociale sul territorio.
Il Consorzio Libera Terra Mediterraneo coordina le attività produttive delle singole cooperative che lo compongono e segue direttamente la trasformazione delle materie prime agricole in prodotti finiti, con la costante ricerca della loro massima valorizzazione e del conseguente miglior riconoscimento economico.
La Bottega Rava e Fava continua nel suo impegno per sostenere concretamente la commercializzazione dei prodotti biologici di Libera Terra dedicando loro spazio ed informazione. Un impegno a valorizzare la filiera della pasta, dell'olio e delle olive, dei legumi, della passata di pomodoro, delle creme vegetali, dei sott'oli, del vino e dei liquori.
Prodotti che si possono presentare anche in cesti regalo come idea per la Pasqua.