ASTI: Aborto senza frontiere

Calendario
Altritasti
Data
Sab 27 Mag 2023 18:00 - 23:30

Descrizione

Sabato 27 Maggio, Casa del Popolo - Santa Libera di Asti (via Brofferio 129):

ore 18:00 Presentazione libro "Aborto senza frontiere - Il movimento polacco e i suoi modelli", con l' autore Alessandro Ajres; modera Valentina Moro.

ore 20:00 cena a 20 €.

ore 21:30 Concerto  Annibale Live

La prenotazione è obbligatoria per apericena e cena, al 347 3483221.
Ingresso riservato ai soci ARCI, con tesseramento anche all'ingresso.

Alessandro Ajres è professore di Lingua polacca alle Università di Torino e Bari. Si occupa principalmente di letteratura polacca moderna e contemporanea.
Di recente, durante una borsa di ricerca per studiare i legami tra il rap polacco e la letteratura a Katowice, ha avuto modo di approfondire tematiche e modalità della protesta contro la nuova legge sull' aborto.
Collabora con varie testate giornalistiche, tra cui: "Domani", "Linkiesta", "Vanity Fair", "East Journal" e "QCode Magazine".

Annibale è il progetto cantautorale di Nicolò Annibale, che ha all’attivo due album “Ce voglio credere” (Europhone Records/Audioglobe 2016) ed “Elefanti” (Tilt Music Production/Cult Recording Studio) pubblicato lo scorso aprile.
Elefanti si presenta come un concept album in cui ogni traccia è legata a quella precedente e a quella successiva, per tematiche, scelte linguistiche e suoni. L’album vuole raccontare quello che è il viaggio attraverso la vita dell’uomo, raccontando canzone dopo canzone quelle che sono le emozioni che si incontrano nella vita e quelli che sono i sentimenti che ci avvolgono ogni giorno: amore, rabbia, solitudine, felicità, tristezza. Canzone dopo canzone, Annibale ci racconta - paragonando la vita dell’uomo a quella degli elefanti - il percorso di vita degli uomini.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino