Proseguono i sabati dedicati alle aziende agricole 'Terre di Ecor', l'ecosistema NaturaSì di decine di realtà italiane biodinamiche fortemente impegnate sulla biodiversità sul proprio territorio.
Sabato 10 giugno al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 ad Asti riapproda l'azienda agricola 'La Decima' situata a Montecchio Precalcino nella campagna vicentina.
Un'articolata azienda biodinamica che comprende stalle, prati, pascoli, vigneti, siepi ed ulivi con produzione di ortaggi, cereali e vino. La mandria di vacche da latte di razza Bruno Alpina produce un latte fieno STG (Specialità Tradizionale Garantita) che serve alla produzione casearia interna di formaggi e di gustosissimi yogurt.
Il benessere animale è al centro degli interessi de La Decima: le vacche sono libere di pascolare all’aperto e vengono nutrite con erba e fieno prodotti negli erbai della tenuta, l’alimentazione più adatta per il loro apparato digestivo. Questo ha permesso di avere per il latte la certificazione STG (Specialità Tradizionale Garantita), che si ottiene quando l’alimentazione della mandria è costituita da almeno il 75% di erba, pascolo e fieno, senza insilati (foraggi fermentati) e con pochi cereali concentrati.
Sabato prossimo andremo a presentare la linea yogurt invasettato rigorosamente in vetro in versione intero e magro ed eventuale frutta bio aggiunta: frutti di bosco, pesca, amarena e vaniglia.
Invito alla prova per tutta la giornata: 10% sconto alla cassa su tutti gli yogurt de La Decima.