ASTI: Libera Asti incontra Margherita Asta

Calendario
Altritasti
Data
Ven 16 Feb 2024 18:30 - 20:00

Descrizione

Venerdì 16 febbraio, alle 18.30, il presidio di Libera "Giuseppe e Salvatore Asta" del Coordinamento di Asti incontrerà a Fuorilugo Margherita Asta per dialogare con lei e presentare il libro "Sola con te in futuro Aprile", di Margherita Asta e Michela Gargiulo. A moderare l'incontro, il giornalista Fulvio Gatti.

Il 2 aprile 1985, alle 8:35, un'autobomba esplode a Pizzolungo. Il bersaglio dell'attentato mafioso è il giudice Carlo Palermo, vivo per miracolo, perché a fargli da scudo in quel momento è l'automobile con a bordo Barbara Rizzo e i suoi figli Giuseppe e Salvatore Asta. Al tragico appello con il destino però manca l'altra figlia Margherita Asta che qualche minuto prima aveva deciso di chiedere un passaggio alla sua migliore amica.

Un libro dove il dolore per una precoce perdita si unisce all'amore filiale e alla testimonianza come dovere morale, perché tutti conoscano questa storia.

Margherita oggi è un'attivista di Libera e oltre a raccontare la storia della sua famiglia si fa portavoce delle storie di altre vittime innocenti.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino