Nel cuore dell’estate, dal 10 al 13 luglio, il Rondò dei Talenti inaugura “A tutto tondo” il suo primo festival dell’educazione. Un calendario di eventi dedicato all’apprendimento e alla crescita, dove ogni incontro sarà ricco di scoperte e ispirazione. Le giornate saranno animate da quattro Summer School, talk con ospiti illustri, laboratori e giochi, mentre la sera sarà dedicata alla riflessione e al sogno attraverso cineforum e spettacoli sotto le stelle. A tutto tondo è un’occasione di incontro aperta a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.
PROGRAMMA:
Quattro “Summer School”, promosse dalla Fondazione CRC in collaborazione con istituti di ricerca nazionale, su temi di grande attualità: didattica e inclusione; orientamento; gioco e creatività; intelligenza artificiale.
Quattro percorsi dedicati a insegnanti, educatori o chiunque lavori nel mondo dell’educazione provenienti da tutta Italia.
Attività e incontri aperti a tutta la comunità.
Durante i giorni del festival vengono proposte diverse attività tra talk, laboratori per bambini e ragazzi, giochi all’aperto e cineforum sotto le stelle. Per partecipare ad alcuni eventi occorre la prenotazione.
Tutte le attività sono gratuite, il programma è consultabile sul sito https://rondodeitalenti.it/