Tornano gli incontri con gli autori a cura della Biblioteca Civica “Cesare Pavese” di Santo Stefano Belbo. Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con Tosa Group nella sede dell’azienda, è fissato per venerdì 11 ottobre alle ore 18 e vedrà i due autori Voland Roberta Lepri e Demetrio Paolin confrontarsi su La macchina umana (Edizioni Lavoro), raccolta di racconti per non farci trovare impreparati dalla transizione digitale in cui siamo già immersi nel lavoro e nella vita, tra nuove tecnologie, intelligenze artificiali e robot. A seguire, la discussione si sposterà su tutt’altri temi e ambientazioni per raccontare La gentile (Voland), appassionante romanzo storico in cui Roberta Lepri si interroga sui limiti dell’amore e sulla forza vitale dell’odio.
Ingresso libero su prenotazione.
Roberta Lepri è nata a Città di Castello nel 1965 e vive in Maremma. Dal 2003, ha scritto dieci romanzi e una raccolta di racconti. Con Voland ha pubblicato anche Hai presente Liam Neeson? (2021) e Dna chef (2023), vincitore del Premio Letterario Chianti 2024.
Demetrio Paolin è nato a Canelli nel 1974 e vive a Torino. Ha pubblicato il romanzo Il mio nome è Legione (2009), i saggi Una tragedia negata. Il racconto degli anni di piombo nella narrativa italiana (2008) e Non fate troppi pettegolezzi (2014) e diversi studi critici su Primo Levi. Per Voland ha pubblicato i romanzi Conforme alla gloria, tra i dodici finalisti del Premio Strega 2016, e Anatomia di un profeta (2020).