Mezzi militari in stazione ad Asti

A cura della Società della Cura – Asti.

Qualche giorno fa un fatto ha suscitato l'attenzione della cittadinanza astigiana: il transito e la sosta presso la stazione ferroviaria di un convoglio carico di mezzi militari (autoblindo?).
Una circostanza che - forse - in tempi normali sarebbe passata inosservata, nell’attuale temperie internazionale ha suscitato non solo curiosità ma ansia e preoccupazione. La foto è circolata di social in social, dando adito alle più disparate interpretazioni circa la provenienza, il contenuto e la destinazione del convoglio...

Come cittadini e cittadine impegnati/e nella ‘cura’ della nostra comunità e del pianeta tutto, esprimiamo anche noi preoccupazione e chiediamo chiarimenti alle autorità competenti, non fosse altro che per rasserenare gli animi, oltre che per opportuna trasparenza.

Le immagini di guerra onnipresenti alimentano in ognuno di noi angoscia, allarme e senso di insicurezza: crediamo che la comunicazione, dalla stampa alle autorità competenti, debba fornirci notizie chiare e fugare timori che ci auguriamo ingiustificati.

Certi di un riscontro porgiamo cordiali saluti.

Società della Cura – Asti:
Luisa Rasero
Michele Clemente
Fabrizio Garbarino
Egle Piccinini
Samuele Gullino
Gianmarco Coppo

Lettera aperta inviata all’Amministrazione Comunale di Asti, alla Prefettura di Asti, agli organi di informazione locale.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino