di Alessandro Mortarino.Caro Signor Sindaco, è un po' di anni che Lei e io ci conosciamo e che - puntualmente ma anche sporadicamente - ci capita l'occasione per affrontare assieme qualche tema che ha a che fare con l'emergenza: un diritto primario, un bene comune, una negazione, un bisogno collettivo non colto. Eppure ogni volta noto nelle Sue affermazioni (e nel suo stesso volto) il chiaro fastidio che le provocano le mie/nostre "profezie" (che puntualmente poi si avverano ...) e l'automatica sua chiusura a "riccio", la forma più tipica della difesa in natura. A volte mi chiedo perchè mai lei e io dovremmo essere considerati soggetti contrapposti. E allora "mi oso": Le propongo, ora e adesso, una nuova forma di dialogo. Che riponga tutte le nostre ideologie e si concentri sui numeri, sulla realtà dei fatti, sui dati concreti ...





Anche la risposta di Massimo Campaner è giunta e AltritAsti provvede a pubblicarla all'interno del quadro di risposte di tutti e sette gli attuali candidati Sindaci di Asti. Ora abbiamo tutti un sintetico abbozzo di quanto appare all'orizzonte del futuro urbanistico (dunque sociale) della città. Dall'11 Gennaio invitiamo i nostri lettori a commentare, analizzare, proporre ...