Indetto il primo concorso fotografico sui paesaggi del Roero




L’associazione culturale Agorà e il Sodalizio Spiriti Liberi in collaborazione con le pagine Facebook Gli immoti carbonari e Circolo Agorà Guarene organizzano il 1° Roero Photo Contest – https://www.facebook.com/roerophotocontest/, concorso fotografico dedicato al Roero e ai suoi paesaggi invernali.
Il Concorso è rivolto a chiunque sia interessato a partecipare durante il periodo dal 1 gennaio 2017 al 21 marzo 2017 ...
{jcomments on}
Non ci sono limiti di età e capacità tecnica.
Il concorso si svilupperà sfruttando la piattaforma social gratuita e pubblica di FACEBOOK con la quale ogni interessato potrà pubblicare e caricare le proprie fotografie.
Il caricamento delle fotografie dovrà essere effettuato sulla bacheca della pagina facebook “ROERO PHOTO CONTEST” inserendo un titolo.
Verranno poi condivise sulla pagina del concorso.
Ogni partecipante potrà caricare, durante la durata del concorso, massimo 10 foto. Per ogni foto caricata, dovrà essere inviata copia in alta risoluzione (per consentirne la stampa) all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Sarà possibile utilizzare un servizio tipo wetransfer.com (gratuito e senza registrazione) per inviare le foto con dimensioni superiori ai 2 mb. Il mancato invio della foto via email comporterà l’esclusione dal concorso.
Non ci sono limiti per formato o tecnica utilizzata.
Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente nel territorio del Roero e caricate sulla pagina entro il 21 marzo 2017.

La Giuria incaricata di selezionare gli scatti vincenti sarà così composta :
dall'artigiano ed artista Gino Scarsi di Canale, dal fotografo Davide Gallizio originario di Bra, dal fotografo di Gazzetta d' Alba e Famiglia Cristiana Severino Marcato, dall’artista Guido Palmero insieme alla prof.sa Valeria Castagnino ed al prof. architetto Francesco Bonamico del sodalizio www.spiriti-liberi.it che, in base alla singolarità delle fotografie esaminate, decreterà i vincitori del concorso.
Le fotografie non verranno giudicate unicamente per la loro qualità tecnica o per l'abilità compositiva personale, ma anche e soprattutto per la capacità individuale nel sapere sintetizzare il racconto di un’identità territoriale.
Nel mese di Maggio 2017 verrà allestito un evento/mostra presso il CIRCOLO AGORA’ di Guarene con la premiazione dei primi tre classificati e dei 20 scatti migliori selezionati su tutto il materiale inviato.
Tale esposizione rimarrà visitabile presso il salone espositivo del Circolo. I 3 vincitori selezionati verranno contattati mediante la stessa piattaforma social FACEBOOK con un messaggio inviato ai relativi profili e, oltre alla possibilità di partecipare alla mostra, riceveranno una targa premio in ricordo del concorso.

Premi:
I° Classificato: un pranzo e una cena per due persone presso il Circolo Agorà di Guarene;
II° Classificato: tre bottiglie di vino Barbaresco di rinomata cantina;
III° Classificato: 6 bottiglie di vino Arneis di rinomata cantina.
Aderendo al Concorso “Roero Photo Contest” si darà la possibilità agli organizzatori di poter usufruire delle immagini ricevute per eventuali pubblicazioni su cataloghi, siti e piattaforme social, ai fini d'archivio e promozione per le future edizioni dell'evento. Le fotografie resteranno di esclusiva proprietà degli autori e potranno essere firmate e corredate del loro logo. Tutte le immagini ritenute inappropriate verranno escluse o segnalate.

Vi preghiamo, niente Selfie!

Istruzioni

1- Scatta fotografie del Roero durante il periodo del contest (dal 1 gennaio 2017 al 21 marzo 2017) e ricorda che A) ogni foto dovrà essere corredata da titolo B) le immagini non dovranno contenere scritte aggiunte, se non la firma;
2- Caricale sulla pagina facebook “roero photo contest” e inviane copia all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro la mezzanotte del 21 marzo 2017. Ci penseranno gli organizzatori a suddividerle per partecipante ed a condividerle sulla pagina.
3- tieni d'occhio i tuoi messaggi privati, i primi 5 classificati verranno contattati privatamente tramite un messaggio sulla stessa piattaforma social entro il 30 aprile 2017.
la premiazione avverrà nel mese di maggio, a guarene , presso il circolo agora’, in data e modalita' da stabilire.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino