Le concrete azioni delle scuole per la sostenibilità

L'Istituto di Istruzione Superiore Vallauri di Fossano organizza la 1^ edizione del concorso “Buone pratiche per uno sviluppo sostenibile” rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Cuneo: “Basta bla bla bla, basta sfruttamento delle persone, della natura e del pianeta”. Quali Buone Pratiche Innovative state effettivamente adottando nella nostra e nella vostra scuola per migliorare il pianeta?...



Potranno partecipare al concorso le iniziative innovative effettivamente svolte o in fase di svolgimento che siano sviluppate, anche solo sperimentalmente, da gruppi di allievi della scuola che rispondono a sviluppare i 17 obiettivi dell’agenda 2030.

Il concorso è rivolto sia agli studenti del Vallauri sia agli studenti degli Istituti secondari provinciali di I e II grado. Le scuole potranno partecipare con lavori di classe o gruppi di studenti.I gruppi dovranno essere costituiti da unminimo di 2 studenti ad un massimo di 4. Per gruppi di studenti superiori a 4 gli eventuali premi erogati verranno stanziati al docente referente per il proseguimento del progetto.
Per fini organizzativi si invita a perfezionare la pre-iscrizione, entro il 31maggio2022, compilando questo form.

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino