Asfalto e parcheggi dietro una scuola di Alba: occasione perduta

A cura di "Uniti per Alba".

Oltre tre anni per decidere di stravolgere l’area retrostante la scuola media Moretta. Grazie all’amministrazione Bo è successo qualcosa di incredibile per quanto riguarda la sistemazione dell’area retrostante della scuola media Moretta. Infatti il progetto generale pensato, approvato e condiviso anche dalla scuola durante l’amministrazione Marello prevedeva la realizzazione di una piattaforma polifunzionale per la scuola e il quartiere.
La nuova amministrazione poteva finanziare quel progetto e a quest’ora era tutto sistemato. Invece dopo riunioni, commissioni consiliari e incontri durati ben tre anni ecco la decisione: una distesa di asfalto con qualche parcheggio e corsie per gli autobus. Tutto fuorché un qualcosa per i ragazzi...

L’attuale amministrazione, qualche anno fa opposizione, lamentava ritardi, incompetenza e chiedeva a gran voce addirittura le dimissioni dell’assessore alle opere pubbliche per la gestione del cantiere della scuola. Ricordiamo che è durato molto meno il cantiere per la costruzione della scuola rispetto all’iter che ha portato a questa decisione… e chissà quando vedremo realizzata la nuova area visto l’andamento di altri cantieri in città… Insomma, l’efficienza è altra cosa.

Inoltre fa specie che questa amministrazione parli e si vanti della redazione del PUMS e poi in prossimità di una scuola (nuova!) realizzi una nuova viabilità. Forse con un po’ più di coraggio e un po’ più di lungimiranza si poteva davvero lasciare questo spazio a disposizione dei nostri ragazzi e attuare delle vere politiche di mobilità sostenibile. L’ennesima occasione persa con questa amministrazione.

Aggiungi commento

Invia
Altritasti Periodico on line dell'Associazione di Promozione Sociale Altritasti - via Carducci 22 - 14100 Asti - C.F. 92060280051
Registrazione: Tribunale di Asti n. 7/2011 del 28.10.2011 - Direttore Responsabile: Alessandro Mortarino