di Ezio Zubbini.Alla mia denuncia del progetto di esproprio della mia casa pubblicata da “Gazzetta d’Alba” e da “La Stampa” il Sindaco Marello ha risposto che “per ora non ci sono progetti” (Gazzetta 4/10/2016 on line) e “non c’è in questo momento nessun progetto di abbattimento o esproprio….è una previsione urbanistica…nell’eventualità che un domani si pensi a un progetto di ampliamento della via” (La Stampa 5/10/2016) ...
Leggi tutto: Vogliono abbattere la mia casa (Ep.2): risposta alle dichiarazioni del sindaco


a cura del Comitato piemontese e valdostano per il NO alla riforma costituzionale 
a cura di Italia Nostra sezione Alba, Langhe e Roero
Il Natale è un momento speciale perché abbiamo l'occasione di trovarci con le persone a cui più teniamo ed è per questo che è uno dei giorni più belli dell'anno. Purtroppo non è così per tutte quelle persone che sono scappate dalle proprie case e hanno raggiunto - magari dopo odissee in barca - i paesi europei, tra cui l'Italia. I migranti così si trovano costretti a passare il Natale in luoghi sconosciuti, lontano dai familiari. Per questo motivo, la Cooperativa Liberi Tutti di Racconigi ha deciso di sperimentare un'accoglienza diffusa tra le famiglie del paese concentrata nelle festività. E il bilancio pare sia stato molto positivo ...